Finestra Safio


Sistema Legno-Alluminio


L'investimento sicuro e duraturo

Per rispondere alle esigenze odierne di risparmio energetico e valori di trasmittanza termica che soddisfino tali esigenze, la Safio srl, in collaborazione con la Uniform, propone un sistema composto da telai in pvc schiumati da accoppiare al legno e profili in alluminio ancorati con clips ai telai in pvc che rendono il serramento compatto e di semplice assemblaggio.

Il sistema così sviluppato può essere utilizzato sui telai in legno dei sistemi 5000/S e permette di raggiungere un elevato valore di isolamento termico, tale da consentire l'utilizzo nella costruzione della Casa Clima Gold.

L'accoppiamento dei telai in alluminio sul serramento in legno avviene mediante clips in nylon a leva girevole o ad incastro, inserite all'interno di fresature appositamente realizzate sui telai.
Questo sistema, rendendo i telai metallici indipendenti dalla struttura portante in legno, consente una dilatazione libera da tensioni.

 
 
Telaio: 68x70
Anta: 68x81
Legno tenero: Uf = o,8 W/m2K
Legno duro: Uf = o,9 W/m2K
 

Il modello "Soft-Line" o "5000/S" è rivestito sul lato esterno con profili in lega di alluminio assemblati mediante cianfrinatura dopo la verniciatura, oppure elettrosaldati e verniciati.
Questo procedimento rende invisibili gli angoli di giunzione e, soprattutto, una maggiore tenuta contro le infiltrazioni di acqua.

 

Le nostre essenze